Chi Siamo

Dr Giancarlo Bazzoni

Dr Giancarlo Bazzoni

Medico esperto in Agopuntura Auricolare (Auricoloterapia - Neuromodulazione Auricolare) disciplina che ha praticato da 28 anni in forma esclusiva su migliaia di pazienti, in una esperienza professionale e clinica pressoché unica per il nostro paese e non solo.
Presidente S.I.R.A.A. Società Italiana Riflessoterapia Agopuntura Auricoloterapia - Torino, Presidente IANMA International Auricular Neuromodulation Academy Italy - Greece - Spain, Membro cofondatore di CERNATEC Centro per la Ricerca in Neuromodulazione Auricolare - Università di Sassari.
Docente e responsabile didattico del Master e dei Corsi di formazione post-laurea in Neuromodulazione Auricolare - Dipartimento di Scienze Biomediche - Università di Sassari. Già professore a contratto nei master e corsi post-laurea in Agopuntura nelle università di Brescia, di Roma "La Sapienza", Roma "Tor Vergata" e di Sassari.
Presidente Onorario GSATN Gruppo di Studio in Agopuntura e le Terapie Naturali - FISA, Presidente Onorario della Hellenic Society of Auricular Acupuncture.
Docente FISA di Agopuntura- Agopuntura Auricolare e Direttore FISA di Scuola di Agopuntura Auricolare.
Ha partecipato come relatore e chairman a numerosi congressi di Agopuntura Auricolare, Terapia del dolore in Italia e all'estero. Ha scritto diversi capitoli in importanti manuali di Agopuntura Auricolare e le monografie "Guarire con i Magneti" Ed. Dual S 1998, e "Conoscere l'Auricoloterapia" Ed. Menin 2010 - 2015, tradotto in Greco e Spagnolo.
Ha promosso la diffusione dell'Agopuntura Auricolare tenendo conferenze per i non addetti ai lavori in Italia e all'estero. Ha partecipato come ospite nei più conosciuti talk show televisivi del nostro paese.

I corsi

Agopuntura scientifica: dalla riflessoterapia alla neuro-immuno-modulazione

Il corso rappresenta una proposta di traduzione del linguaggio proprio della Medicina Tradizionale Cinese basato sullo studio della fisiologia e fisiopatologia delle interazioni neuro-endocrino-immunitarie e sulla ricerca scientifica, condotta da Gianluca Bianco, inerente il...

Dolore cronico: diagnostica funzionale e tecniche di neuromodulazione

Il circuito del dolore cronico è mediato dalle vie centrali e periferiche dello stress system: bassa connettività della corteccia prefrontale, dominanza dei circuiti limbici, disautonomia con iperattivazione simpatica, scarsa attivazione del riflesso anti-infiammatorio vagale e...

Corso Base di Auricoloterapia e Neuromodulazione Vagale

Integrazione neuro-viscerale e protocolli di trattamento del dolore acuto e cronico Il modello della Neuromodulazione Auricolare rappresenta l'approccio scientifico all'utilizzo del padiglione auricolare a scopo diagnostico e terapeutico: dallo studio dell'innervazione del padiglione auricolare si...

Eventi in programma